Industria

vernici, primer e fondi per carrozzeria industriale Possiamo riprodurre a tintometro tutte le tinte per veicoli commerciali, industriali, mezzi agricoli e macchine movimento terra, dai tradizionali prodotti a base solvente sino alle vernici a base d'acqua, come smalti di finitura o antiruggini e fondi 1K e 2K, anche colorati. I prodotti 1K, come nitro o rapida essiccazione, possono essere realizzati anche in versione spray. Con la linea Selemix offriamo una gamma completa di prodotti per la verniciatura di manufatti in ferro, acciaio, lamiera zincata e alluminio. Ad esempio, per la colorazione di recinzioni metalliche e cancelli, oltre ai tradizionali colori, la linea Selemix propone lo smalto antichizzato 1K di rapida essiccazione disponibile in varie tonalità già pronte o realizzabile anche su campione. Inoltre tutti gli smalti possono essere realizzati a tintometro in versione lucida, semilucida, opaca o semiopaca, 1k, nitro e rapida essiccazione e 2K, poliuretanico, epossidico e acrilico. Lo smalto poliuretanico 2K è disponibile anche nella versione a rilievo, per la colorazione di attrezzature industriali come macchinari e utensili. Riproduciamo in versione nitro 1K una vasta gamma di colori ad effetto martellato, utile per verniciature industriali come macchinari di frantoi o attrezzature in genere.
vernice certificata per alimenti Disponiamo di vernice per alimenti di colore bianco, a base di resine epossidiche, certificata per la colorazione di vasche contenenti sostanze alimentari, come ad esempio uva o olive, che contengono sostanze organiche chimicamente aggressive. Tale prodotto può essere utilizzato su strutture metalliche e cementizie, come ad esempio banchi di macellazione, celle frigorifere, zoccolature, botti per vino e acqua potabile, essendo priva di solventi, in quanto l'unico diluente da utilizzare è alcool puro a 94°.
vernice per piscine Disponiamo di un rivestimento epossidico bicomponente plastico per piscine, industrie chimiche ed alimentari, specifico per l'ancoraggio su calcestruzzo, disponibile nel classico colore azzurro-piscina e su richiesta anche nel colore bianco panna e rosso ossido. La vernice è a base di resine epossidiche catalizzate, prodotta senza solventi e con una notevole stabilità chimica. Utilizzabile anche su ferro preventivamente trattato.